Coaching

Il Coaching è il processo attraverso il quale si aiutano individui e gruppi di persone a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance”.
Robert Dilts

Il Coaching è unattività professionale, disciplinata dalla legge n° 4 del 14 gennaio 2013, orientata allo sviluppo delle competenze e del potenziale dellindividuo. Il Coaching è un processo basato su un rapporto di fiducia, tra il Coach e il Coachee (che può essere un privato o unazienda) ed è incentrato sul raggiungere uno specifico obiettivo valorizzando le sue risorse e eliminando o attenuando le interferenze e questo lo fa tramite strategie e tecniche mirate.

La professione del Coach, non è assimilabile né sovrapponibile alle professioni di carattere sanitario e medico, in quanto i Coach non fanno diagnosi e né cure mentali o fisiche, che sono di pertinenza di altri professionisti quali medici, psicologi, psicoterapeuti o professionisti affini.

organizzazione corsi coaching

Per approfondire questo mondo meraviglioso che ha trasformato la mia vita e quella di milioni di persone, ascolta il mio video e scarica anche il mio Ebook gratuito Coaching, Counseling e Programmazione Neuro Linguistica– Le 3 discipline che hanno trasformato la vita di milioni di persone, che ho preparato per te.