la-trasformazione1

Per poter avere una trasformazione a 360° della tua vita, per poter raggiungere obiettivi, realizzare i tuoi progetti e guadagnare molto denaro è indispensabile e fondamentale che tu abbia un corpo che ti accompagni in questo percorso

Il tuo corpo, oltre a stare in salute, deve produrre un concentrato di Energia e Vitalità che è il vero carburante della vita e per questo che ti renderà tutto possibile e realizzabile.

Per accedere alla trasformazione è importante che tu ti prenda cura del tuo corpo facendo dei check up regolari, nutrendolo con cibo e bevande sane, allenandolo, prendendoti momenti di riposo e vacanze. Quando tutto questo non viene fatto, purtroppo, il tuo corpo ne risente e uno dei motivi principali è perché perdi la naturale connessione con te stesso.

Le disastrose conseguenze se ascolti poco o se ignori i segnali

Il tuo corpo inizia a inviarti dei segnali che spesso ignori perché ti ascolti meno o anzi non ti ascolti del tutto. È come se il tuo corpo non parlasse più un linguaggio che riesci a capire o non sei più all’ascolto o capace di farlo. Lasciatelo dire:

ti anestetizzi con la televisione, il cibo, il bere, i problemi quotidiani, lo sport, la droga e con tanti altri sistemi che ti illudono che stai riuscendo a fuggire da ciò che dentro di te non è contento e non funziona bene.

Alcune persone, caro lettore, sono in grado, in tempo reale, di parlare e vedere una persona che vive dall’altro capo del mondo, ma non riescono a capire perché hanno un mal di testa, mal di schiena o mal di pancia, succede anche a te? Questa mancanza di comprensione blocca la trasformazione.

Ti è mai capitato che il tuo corpo lancia un sos e tu non solo lo ignori ma addirittura lo azzittisci per poter andare avanti e fare esattamente ciò che quel sintomo ti sta chiedendo di smettere di fare? La verità è che, spesso, siamo in molti a perdere il contatto con il nostro ritmo naturale.

La salute, il benessere e una qualità di vita migliore nascono da un seme che bisogna essere capaci di coltivare e far crescere dentro di noi

La trasformazione passa attraverso il seme della consapevolezza di sé e passa anche dal corpo fisico oltre che dal mentale/emotivo e spirituale. Ti voglio raccontare una storia di Esopo che spiega meglio questo concetto:

Un vecchio contadino che stava per morire chiamò a sé i suoi figli e gli rivelò che nel loro vigneto era nascosto un tesoro e gli disse: “scavate e lo troverete.” Non appena il padre morì i figli iniziarono a scavare e setacciarono per giorni e giorni tutto il vigneto, centimetro per centimetro senza trovare niente. 

Quando venne il tempo del raccolto, le viti erano cariche di una grande quantità di magnifici e succulenti grappoli d’uva, come mai era successo prima. La morale della favola? “Non c’è tesoro senza fatica.” La ricchezza che i figli avevano ricevuto era diversa e in abbondanza rispetto a quanto si sarebbero mai aspettati. 

energia-vitalita

Prenditi cura del tuo corpo, allenati, nutriti in modo adeguato, impegnati a stare in assenza di malattia; è faticoso, ma questo impegno ti ripagherà.

Quando ti apri alla trasformazione, quando ti metti al servizio del processo della vita, quando sei nel flusso, quando sei connesso con tutte le quattro aree di cui l’essere umano è composto (corpo, mente, spirito, anima), lavorando su te stesso costantemente, imparando ad osservare quello che succede in te e nella tua vita, scopri che in ogni circostanza giace un tesoro e l’esistenza ti darà i suoi doni in modo misterioso e miracoloso.

A presto

Antonella

ps: se ti è piaciuto questo post condividilo sui tuoi social preferiti 🙂