Blog

  • Come funziona la mente prospera?

    Come funziona la mente prospera?

    Per capire come raggiungere la prosperità e come funziona la mente è utile che tu conosca il potere della programmazione Come funziona la mente è lo studio al quale si è dedicato Sigmund Freud (il fondatore della psicoanalisi). Egli definiva l’inconscio come: “la parte della mente che fa cose di cui non mi accorgo”  Il cervello è diviso in due aree che hanno delle specifiche caratteristiche e funzionalità: Emisfero sinistro sede del conscio, il conosciuto, fatto di pensieri e sensazioni. Emisfero destro sede dell’inconscio, fatto di sentimenti e intuizioni. Il potere del cervello umano sta..


  • Come trasformare la fatica nel tuo più prezioso tesoro

    Come trasformare la fatica nel tuo più prezioso tesoro

    Per poter avere una trasformazione a 360° della tua vita, per poter raggiungere obiettivi, realizzare i tuoi progetti e guadagnare molto denaro è indispensabile e fondamentale che tu abbia un corpo che ti accompagni in questo percorso Il tuo corpo, oltre a stare in salute, deve produrre un concentrato di Energia e Vitalità che è il vero carburante della vita e per questo che ti renderà tutto possibile e realizzabile.


  • Cambiare si può

    Cambiare si può

    Ne “I Ching”, conosciuti anche come “Il libro dei cambiamenti” si afferma che tutto cambia in continuazione. Il Buddha affermava che “ogni cosa esistente è impermanente.” Quindi il cambiamento è parte naturale della vita e significa trasformare un determinato atteggiamento mentale, fatto di comportamenti ed esperienze, in un altro. Ci sono due tipi di cambiamento secondo Tony Buzan, autore del libro Usiamo la testa , il cambiamento naturale e il cambiamento forzato. Il cambiamento naturale è qualcosa che accettiamo, anticipiamo, cogliamo, pianifichiamo e sappiamo gestire e funziona alla perfezione come mezzo per uscire dalla scarsità..


  • Cosa è veramente la scarsità?

    Cosa è veramente la scarsità?

    La scarsità è la via della Mancanza e dell’Infelicità Ragionando secondo il principio della scarsità il denaro è diventato lo strumento di misura per tutte le cose che riteniamo importanti. Se ci pensate bene tutta la nostra esistenza viene valutata in base a quanti euro, dollari, sterline o yen possediamo. E da questa idea che si origina il concetto di scarsità e alberga nei mercati monetari globali e si muove verso le sedi dei governi fino alle riunioni dei consigli di amministrazione delle multinazionali. La scarsità la possiamo paragonare alla storia dell’ologramma nel computer del..


  • DONNE E DENARO

    DONNE E DENARO

    E’ venuto il momento di disegnare un nuovo futuro economico. Nella storia la figura della donna ha sempre subito dei mutamenti, ognuno dei quali però portavano ad una sorta di sconfinamento della figura femminile da ogni ambito della società. Custodi del focolare, madri che educano figli, schiave sottomesse da uomini e padroni. In quasi tutti gli ambiti culturali, sociali, per non parlare di quelli strettamente economico – politici, la donna è sempre stata messa da parte anche se la sua natura si è sempre contraddistinta per un potere superiore e supremo innato rispetto all’uomo.Basti pensare..


  • Perché accontentarsi di una sola entrata quando è …

    Perché accontentarsi di una sola entrata quando è …

    “Perchè accontentarsi di una sola entrata di denaro quando è possibile averne varie, diversificate e semiautomatiche con poco sforzo?” Questa  è la domanda “costruttiva” che tutti dovrebbero farsi quotidianamente perchè .. che ti piaccia o no, i soldi sono un tema con cui ciascuno di noi deve confrontarsi quotidianamente. Il problema sorge quando ci accorgiamo che, pur lavorando come “dei matti”, sistematicamente ogni mese le nostre entrate non coprono le nostre spese lasciandoci un conto in rosso e costringendoci a ricorrere continuamente all’indebitamento!


  • Cashflow Day Opportunity: realizzare il sogno della vita grazie al gioco di Kiyosaki

    Cashflow Day Opportunity: realizzare il sogno della vita grazie al gioco di Kiyosaki

    Il Cashflow Day Opportunity è una giornata di formazione e gioco dedicata a tutti coloro che vogliono sapere come poter raggiungere la libertà finanziaria ed uscire dalla cosiddetta “corsa del topo”. L’incontro, che si terrà il 29 settembre, a Roma, presso il Grand Hotel Tiberio, prende il nome da Cashflow 101, il gioco da tavola inventato dal maestro mondiale della libertà finanziaria Robert Kiyosaki. È l’evoluzione naturale dell’ormai noto Cashflow Day, e fa parte di un ciclo incontri organizzati dal Cashflow Club di Roma, uno dei Club più numerosi d’Italia nato dalla passione dei due..


  • Quando i sogni diventano realtà …

    Quando i sogni diventano realtà …

    Oggi vi voglio parlare di un grandissimo talento italianoconosciuto e famoso in tutto il mondo. E’ cresciuto in una terra bellissima e misteriosa dove da bambino poteva trovare spazi infiniti per la propria fantasia. Il suo sogno era quello di diventare creatore di storie e personaggi capaci di affascinare soprattutto una giovane fascia d’età. Appena dodicenne, Iginio fa fruttare la sua fantasia e le sue potenzialità vendendo i suoi disegni e altri lavori creativi al fine di tirare su qualche soldo.Ha iniziato la sua carriera come autore di fumetti quando frequentava l’università: le sue storie..


  • .. una donna magica!!!

    .. una donna magica!!!

    Quando l’argomento di discussione ma soprattutto di riflessione verte sul successo è automatica la connessione al genere maschile. La storia, la politica, la cultura e l’opinione pubblica di ogni parte del mondo raccoglie contenitori stracolmi di gente di successo, e per gente si intende proprio l’insieme di uomini e donne, anche se per quest’ultime sembra che ci sia da sempre una sorta di timore o di freno a mano nell’elogiare la loro grandezza, la loro superiorità ed il loro successo. Oggi come oggi volendo ribaltare le cose si potrebbe parlare di un numero sconvolgente di..


  • Come avere Comportamenti di Prosperità

    Come avere Comportamenti di Prosperità

    Tu sei dove sei e ciò che sei a causa di te stesso. Tutto ciò che sei oggi, o che sarai in futuro, dipende da te. La tua vita attuale è la somma totale delle tue scelte, decisioni e azioni fatte fino a questo punto. Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti.Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita.Questo estratto dal libro di Brian Tracy, “Abitudini da un milione di dollari”, racchiude perfettamente il..